Vai al contenuto

Raffaello Tonon e il padre morto: “Non potrĂ  mai mancarmi. Non sono ipocrita”

Raffaello Tonon

Arriva via social, su Instagram, una particolare lettera di Raffaello Tonon al padre scomparso ormai tre anni fa. Parole piuttosto dirette.

Un messaggio condiviso sui social, precisamente su Instagram, per ricordare, a modo suo, il padre scomparso ormai da tre anni. Raffaello Tonon ha scelto una lettera dove ha sottolineato il particolare rapporto, non propriamente positivo, col suo genitore.

La lettera di Raffaello Tonon

Raffaello Tonon
Raffaello Tonon

“Franco Tonon, mio padre, il quattordici gennaio di tre anni fa ha esalato l’ultima fatica terrena, un respiro. Per tre anni ho dimenticato, rimosso. Oggi ricordo. Si è chiuso in quel momento un capitolo della mia vita. Non credo al tempo ‘dottore’ credo che i fuochi attizzati dal rancore si possono sopire per arrivare a spegnersi. Mi piace così”, ha esordito Raffaello Tonon in una storia social.

E ancora: “Non potrĂ  mai mancarmi, non sono ipocrita. Mi conforta sapere che ancora non so sorridergli ma sono sulla buona strada. Ho sentito il bisogno di scrivere questo dolore, perchĂ© è dolore”.

Nella fine del messaggio, anche un ringraziamento, ma non al padre, bensì a sua madre: “Un GRAZIE a mia madre, che ha saputo coprire tanto, con un mantello dignitoso e coerente, e avendo il cuore dalla parte giusta lo ha accompagnato fino alla fine; fortunatamente l’ho seguita. Non mi resta che pedalare, guardando ogni tanto il cielo cercando di sorridere. Scusate il pensiero a voce alta”.

In passato l’uomo aveva raccontato sul rapporto col padre: “Si inciampa, si cade, si litiga, ci si insulta ma soprattutto in casa. Lo dice il figlio di uno che ha dovuto perdonare suo padre dopo che il padre è morto. Io l’ho perdonato dopo la morte, fino a quando era in vita da me non è stato perdonato perchĂ© probabilmente era giĂ  morto da vivo perchĂ© io erano quasi 10 anni che di rapporti non ne avevo piĂ¹”, le sue parole dette in passato a Mattino Cinque.

Di seguito, invece, un vecchio post Instagram dell’uomo:

https://www.instagram.com/p/Cl3zsFqoyWr/

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2023 16:36

Fedez a Sanremo ma sulla nave: “FarĂ² una cosa simpatica”. Cosa ha in mente?